Bastardi Inside

Pixel Art: Stelline, con Microangelo - Tutorial in collaborazione con Grafica Stregata

« Older   Newer »
  Share  
Pichan
view post Posted on 1/8/2009, 19:09




Ai miei primi passi nel mondo della Pixel Art non poteva non seguire un tutorial, in collaborazione tra il mio forum, Bastardi Inside, e Grafica Stregata, il forum dove la pixel Art l'ho imparata.

Intanto un paio di parole sul programma: potete usare Photoshop, certo, ma la cosa migliore è avere un programma dove la quadrettatura di sfondo corrisponde proprio a un pixel. Per ora uso Microangelo e mi trovo benissimo.

E ora vediamo come realizzare delle simpatiche stelline. Copiate questa base in pixel o realizzatene una simile utilizzando lo strumento matita (qui indicato in microangelo):

image image

Per selezionare il colore della matita cliccate col tasto sinistro sul colore che preferite:

image

E ricordatevi che in alto a sinistra devono essere visibili i colori A e B. Se la configurazione è quella illustrata a destra cancellerete invece di scrivere (per passare da una modalità all'altra cliccate sul computerino vicino a "Opacity"):

image

Ora coloriamo la stella con lo strumento di riempimento (Flood) e aggiungiamo bocca e guance con la matita:

image image

Con un colore più chiaro aggiungiamo i punti luce sul bordo della stella:

image

Salvate come PNG, e questo è il risultato:

image

Ora sta a voi sbizzarrirvi!

image image image
 
Top
lapiccolapierlu
view post Posted on 1/8/2009, 22:35




bellinaaa ^///^
 
Top
EarthlyAngel91
view post Posted on 4/8/2009, 19:02




spettacolari °--°
 
Top
Pichan
view post Posted on 4/8/2009, 19:27




Grazie :) Aspetto di vedere le vostre!
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 16:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,971
Location:
Brave New World.

Status:


ù.ù La Userò Come Iniziativa Del Forum [Ovviamente Metterò Un Link Al Forum =) ]
 
Contacts  Top
Pichan
view post Posted on 25/5/2011, 19:01




ok, grazie...
 
Top
5 replies since 1/8/2009, 19:09   732 views
  Share